Ermes System è l’ultimo prodotto della linea Smart Cities che ha permesso ad Umpi di integrare la propria leadership storica e autorevole sulle onde convogliate con la tecnologia radio/wireless (LoRa, NB-IoT) in modo da poter offrire ai propri clienti il meglio di entrambe le tecnologie.
Grazie alle sue innovative soluzioni tecnologiche, Ermes System trasforma gli impianti di illuminazione pubblica nella più estesa rete di comunicazione presente sul territorio urbano ed extraurbano.
Una nuova rete intelligente…
Telecontrollo fino al singolo punto luce
Ermes System telecontrolla costantemente ogni punto luce dell’impianto d’illuminazione.
E’ così possibile monitorare h24 lo stato di funzionamento della lampada e rilevare nel dettaglio eventuali anomalie o guasti.
Attraverso l’utilizzo della tecnica di trasmissione radio Ermes System comunica con il singolo lampione, senza dover aggiungere nuovi e costosi cablaggi. Il sistema può decidere così in modo flessibile, in quale zona e in quale orario inviare al punto luce comandi di accensione, spegnimento o riduzione del flusso luminoso, oltre a ricevere le informazioni sullo stato della lampada. I vantaggi dell’utilizzo della tecnologia radio sono:
la possibilità di utilizzare la tecnologia radio su impianti non totalmente gestiti (è possibile dotare di sistema di telecontrollo solo alcune lampade dell’impianto)
la possibilità di gestire impianti diversi con un unico concentratore
un protocollo standardizzato, che permette un’interoperabilità tra diversi sistemi
la possibilità di integrare sistemi di misura a batteria
Risparmio amico dell’ambiente
Ermes System aiuta a rispettare l’ambiente e gli obiettivi fissati dai trattati internazionali.
Attraverso il risparmio energetico e la programmazione degli interventi di manutenzione, limita il consumo di combustibili fossili contribuendo a ridurre l’emissioni di gas serra nell’atmosfera.
E con la segnalazione immediata del guasto, elimina anche le possibili scorie emesse nell’aria dalle lampade. Inoltre permette di ridurre l’inquinamento luminoso grazie alla possibilità di decidere quando accendere, spegnere o ridurre il flusso luminoso di ogni punto luce.
Con Ermes System puoi controllare e gestire la rete d’illuminazione con semplicità e comodità. Come per il sistema Minos anche Ermes utilizza il software Umpi X-perience che è stato ideato per offrire tutti i vantaggi del mondo internet.
Basta un click e ovunque sei hai la possibilità di visualizzare lo stato degli impianti e telecontrollare ogni punto luce con la massima sicurezza.
Ermes System risponde efficacemente a tutte le esigenze di sicurezza e compatibilità con la realtà tecnica esistente. Tutti i dispositivi di controllo armadio e lampada sono realizzati per garantire l’immunità agli agenti atmosferici e resistere alle temperature interne. I moduli del sistema sono totalmente compatibili con i quadri elettrici e le lampade d’ogni tipo, potenza e marca.
Qualsiasi avaria o manomissione dei dispositivi Ermes System, non altera l’impianto di illuminazione che continua a funzionare regolarmente.
Estrema versatilità
Città, stazioni ferroviarie, autostrade, aeroporti, porti, parcheggi, impianti sportivi. Dove c’è una rete di illuminazione e un punto luce Ermes System può creare risparmio, efficienza e nuovi servizi garantendo, in qualsiasi ambito applicativo, la massima compatibilità con la realtà tecnica esistente.
ERMES-E è la linea sviluppata da UMPI per rispondere alle richieste dei paesi extra UE dove le frequenze e le infrastrutture di comunicazione radio sono spesso diverse.
La proposta Umpi non conosce confini territoriali e può essere customizzata sulle diverse esigenze dei vari paesi. In Nord e Sud America Umpi è già presente con la linea ERMES-E basata su sistemi radio con frequenza di trasmissione a 915MHz e su rete telefonica LTE CAT M1 /NB2.
…e non solo…
Non solo luce, una nuova rete intellligente
Grazie alle sue innovative soluzione tecnologiche, Ermes System trasforma la rete di illuminazione nella più capillare infrastruttura di comunicazione già presente sul territorio e il lampione in un nuovo supporto intelligente in grado di integrare servizi di pubblica utilità per rendere le città più Smart, sicure ed ecosostenibili.