Infrastructure
Umpi presenta nella propria offerta una linea di prodotti dedicati ai grandi impianti e infrastrutture: aeroporti, stazioni, linee ferroviarie, ponti ecc
Offerta per le Grandi Infrastrutture:
Smart Airport
Gli aeroporti sono tra i luoghi più trafficati e densamente popolati del mondo. Umpi insieme al partner iOmniscient offre una soluzione per rendere la gestione degli areoporti più semplice e sicura.
Il sistema Smart Airport offre la possibilità di ottenere risparmi e servizi, dando valore aggiunto agli impianti e migliorando le risorse esistenti; gli spazi interni degli edifici, senza la necessità di lavori invasivi ed evitando l’interruzione dei servizi, possono essere ottimizzati dal punto di vista gestionale e resi Smart, pronti ad ospitare servizi innovativi.
iOmniescient inoltre ha sviluppato una tecnologia brevettata che ha la capacità di eseguire il riconoscimento automatico del volto anche in condizioni estremamente affollate.
Smart Railway
Smart Railway è un portafoglio di applicazioni in grado di soddisfare i requisiti specifici delle ferrovie e delle stazioni ferroviarie.
Grazie a Smart Railway la gestione e il controllo delle luci all’interno della stazione ferroviaria, delle luci esterne e dei luci dei sottopassi è molto più semplice. Inoltre è possibile monitorare in tempo reale la temperatura dei binari e controllare i passaggi a livello per rendere più sicure sia le stazioni che l’intera rete ferroviaria.
E con Arki System la gestione delle emergenze nelle gallerie ferroviarie è più efficiente e sicura attraverso il commando e controllo dell’illuminazione di sicurezza.
Static Monitoring
Umpi offre una soluzione per l’early assessment in grado di fornire una prima valutazione dello stato delle infrastrutture fisiche presenti su un territorio, monitorandone lo spostamento fatto registrare durante un lungo periodo e fino ad oggi.
Il monitoraggio statico delle infrastrutture è una necessità per prevenire il loro degrado, intervenire tempestivamente in caso di necessità, anticipare per quanto possibile evenienze future e ottimizzare l’allocazione di investimenti e risorse.
Le Smart Cities devono avere la capacità di monitorare se stesse e offrire ai cittadini, alle aziende e alle Amministrazioni che operano sul territorio gli strumenti per analizzare, rilevare e intervenire.
Water management
Attraverso un’approfondita conoscenza dei sistemi integrati di smart metering, monitoring e gestione, Umpi è il giusto partner tecnologico per la realizzazione di soluzioni innovative per la gestione del ciclo di vita dell’acqua, dal monitoraggio della rete di distribuzione fino alla gestione del parco meters.