Umpi ha portato a termine un nuovo ed importante progetto ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti: il nuovo Tunnel di Mina Zayed
Il contratto fa parte del più ampio progetto di costruzione di una nuova rete stradale nell’area portuale di Mina Zayed, destinata a diventare un importante polo commerciale, collegato alle principali arterie della città.
In particolare, il tunnel fa parte della fase 1, che consiste nella costruzione di tunnel aperti (2075 m) e tunnel chiusi su due livelli (1325 m), che assicurano un flusso fluido del traffico tra il ponte Sheikh Khalifa Bin Zayed e il tunnel Sheikh Zayed/Corniche Road, in entrambe le direzioni, e rampe di accesso del tunnel.
In totale, il tunnel è composto da 3 vie a doppio senso per il primo livello e una via a senso unico per il secondo livello, arrivando fino a 6 corsie di direzione di guida per l’ingresso principale situato sul lato di Saadiyat Marina.
In particolare, Umpi come fornitore di tecnologia ha fornito il sistema di controllo dell’illuminazione per le 4 sottostazioni con più di 1.500 controller di illuminazione basati sulla comunicazione PowerLine, per accensione, dimming e monitoraggio costante delle lampade del tunnel.
L’integrazione dei dispositivi di controllo remoto dell’illuminazione di Umpi nel Centro Operativo del tunnel attraverso una piattaforma SCADA consente il monitoraggio in tempo reale ed efficace delle condizioni all’interno del tunnel stesso, garantendo elevati standard di sicurezza